News

0

Visita del Sacro Monte Calvario di Domodossola nel giorno della Festa di Santa Croce. Domenica 15 settembre

_fullGiungono al termine gli appuntamenti con i “Percorsi sonori iconografici” organizzati dall’Ente di gestione dei Sacri Monti, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera 2007-2013 denominato “Cammino tra natura e spiritualità”.

Per il sesto ed ultimo appuntamento l’Ente organizza per domenica 15 settembre una visita guidata al Sacro Monte Calvario di Domodossola nel giorno della festa di Santa Croce: il percorso ad anello nel complesso del Sacro Monte permetterà di scoprire la Via Crucis e le Cappelle, il Santuario, il Convento dei Padri Rosminiani con la cella del Beato Rosmini, i suoi giardini e l’Orto Botanico Agrario.

Durante tutta la giornata sarà possibile assistere ai diversi momenti liturgici, ai cori e alle esibizioni bandistiche legati ai festeggiamenti del Santo Patrono.

Il Presidente dell’Ente, Dr. Giacomo Gagliardini, esprime la propria soddisfazione per il successo dell’iniziativa che nel corso dell’intera stagione estiva ha permesso ai fruitori di scoprire gli aspetti più suggestivi dell’Ossola e delle valli circostanti.

Ritrovo alle ore 14.30 presso l’area sommitale del Sacro Monte Calvario di Domodossola
Durata: mezza giornata
Difficoltà: turistica
Costo: gratuita

L’escursione si terrà anche in caso di pioggia.

Per informazioni e prenotazioni:
Valgrande Società Cooperativa
Tel. 340.2775692/330.224528
e-mail: coop.valgrande@libero.it

Allegati: locandina 15 settembre

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.