News

0

Inaugurazione Orto Forti Insieme, Sabato 27 settembre 2014 ore 15:00, Sacro Monte Calvario di Domodossola

downloadUn orto solidale per Domodossola.

"Un progetto speciale nato e voluto per il bene dei luoghi e delle persone".
 

L'ORTO Il terreno, delle dimensioni di circa 800 mq, è ubicato all’interno della Riserva Speciale del Sacro Monte Calvario di Domodossola, di proprietà dei Padri Rosminiani. Il terreno è stato concesso all’Associazione a titolo gratuito, grazie alla disponibilità dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti che ha creduto fortemente nel progetto. 
L’orto, coltivato principalmente ad ortaggi, è realizzato e condotto secondo principi biologici e di buona pratica agronomica e gestito dai volontari dell’Associazione.

_______________________________________________________________

“Forti Insieme” è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, fondata il 10 giugno 2014, che nasce dalla volontà di dare una nuova risposta alle problematiche di disagio economico e sociale presenti nella realtà comunale della città di Domodossola.

IL PROGETTO
“Forti Insieme” è anche il nome del progetto per la realizzazione e conduzione di un orto solidale, finalizzato alla creazione di un luogo di lavoro, socializzazione ed inclusione sociale, aperto alla collaborazione e al coinvolgimento delle varie realtà del territorio e in grado di autosostenersi tramite iniziative promozionali e, marginalmente, la redistribuzione dei prodotti orticoli. 

Per informazioni:  fortinsieme@libero.it
https://www.facebook.com/fortinsieme

nella foto il banchetto solidale di ortaggi distribuiti in piazza a Domodossola in occasione della manifestazione Domosostenibile-2014

Evento con il patrocinio morale dell'Ente di gestione dei Sacri Monti

 

 

 

Commenti

Non ci sono Commenti

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.