News

0

Inaugurazione Orto Forti Insieme, Sabato 27 settembre 2014 ore 15:00, Sacro Monte Calvario di Domodossola

downloadUn orto solidale per Domodossola.

"Un progetto speciale nato e voluto per il bene dei luoghi e delle persone".
 

L'ORTO Il terreno, delle dimensioni di circa 800 mq, è ubicato all’interno della Riserva Speciale del Sacro Monte Calvario di Domodossola, di proprietà dei Padri Rosminiani. Il terreno è stato concesso all’Associazione a titolo gratuito, grazie alla disponibilità dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti che ha creduto fortemente nel progetto. 
L’orto, coltivato principalmente ad ortaggi, è realizzato e condotto secondo principi biologici e di buona pratica agronomica e gestito dai volontari dell’Associazione.

_______________________________________________________________

“Forti Insieme” è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, fondata il 10 giugno 2014, che nasce dalla volontà di dare una nuova risposta alle problematiche di disagio economico e sociale presenti nella realtà comunale della città di Domodossola.

IL PROGETTO
“Forti Insieme” è anche il nome del progetto per la realizzazione e conduzione di un orto solidale, finalizzato alla creazione di un luogo di lavoro, socializzazione ed inclusione sociale, aperto alla collaborazione e al coinvolgimento delle varie realtà del territorio e in grado di autosostenersi tramite iniziative promozionali e, marginalmente, la redistribuzione dei prodotti orticoli. 

Per informazioni:  fortinsieme@libero.it
https://www.facebook.com/fortinsieme

nella foto il banchetto solidale di ortaggi distribuiti in piazza a Domodossola in occasione della manifestazione Domosostenibile-2014

Evento con il patrocinio morale dell'Ente di gestione dei Sacri Monti

 

 

 

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.