News

0

I SACRI MONTI DEL PIEMONTE A GRAN TOUR 2015: sabato 1° agosto 2015 – Domodossola e il Sacro Monte, tra arte, natura e spiritualità

 

logo

Dal 2015 Gran Tour vi accompagnerà per tutto l’anno alla scoperta di Torino e del Piemonte, a partire da giugno le proposte avranno cadenza quadrimestrale.

Il primo ciclo sarà da Giugno a Ottobre, cui seguiranno quelli daNovembre a Febbraio e da Marzo a Giugno. Ogni ciclo proporrà temi diversi e si comincia con il buon vivere a Torino tra musica, cibo, arte e il patrimonio culturale piemontese riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità, i Sacri Monti, il paesaggio vitivinicolo di Langhe – Roero – Monferrato, le Residenze Reali.

PROGRAMMA

Una giornata per conoscere Domodossola, cittadina ricca di storia con il suo il Sacro Monte Calvario, un gioiello tra natura e architettura. Un’opportunità per visitare i giardini interni e le cappelle del complesso monumentale, normalmente chiusi al pubblico. La mostra dedicata alle erbe presso il Collegio Rosmini e gli splendidi panorami alternati da superbe architetture del XVII secolo completano la visita. scheda dell'itinerario Pdf (405 Kb)

 

DATE

Sabato 1 agosto

 

LUOGHI DI VISITA

Via Crucis e Sacro Monte, centro storico di Domodossola

 

RITROVO

Piazza Solferino lato Teatro Alfieri, Torino ore 7.30. Percorso di intera giornata

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

30 €

 

NOTE

Indossare scarpe comode per sentiero in salita.

 

 

A CURA DI

Ente gestione Sacri Monti – Riserva speciale Sacro Monte di Domodossola

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.